REGOLAMENTO
Le immagini e le descrizioni del sito www.terredelgarda.net sono le immagini reali dell’oggetto che acquisterete. Tuttavia è possibile per impostazione del monitor vi sia una leggera differenza tra i colori dell’immagine ed il colore reale dell’oggetto.
Le immagini contenute sul sito www.terredelgarda.net sono di proprietà di TERRE DEL GARDA S.r.l. o utilizzate su autorizzazione dei legittimi proprietari. Ogni utilizzo non autorizzato di tali immagini non autorizzato da un consenso scritto sarà perseguito a norma di legge.
VENDITA CONTEMPORANEA
La disponibilità degli articoli presenti su sito www.terredelgarda.net rispecchia la reale disponibilità del negozio fisico Terre del Garda. E’ quindi possibile, anche se molto improbabile, che un articolo acquistato presso sito www.terredelgarda.net sia in contemporanea venduto in negozio e che quindi l’upgrade del sistema non abbia ancora notificato e corretto la reale disponibilità. In questa evenienza verranno immediatamente rimborsati i clienti che hanno acquistato e pagato con carta di credito, mentre per gli acquisti con bonifico bancario l’ordine verrà annullato.
TERMINI LEGALI
L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale al fine informativo con possibilità di acquisto dei prodotti stessi.
E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO utilizzare il sito www.terredelgarda.net per fini differenti senza un’autorizzazione scritta.
Accedendo al sito www.terredelgarda.net gli utenti si impegnano ad accettarne il regolamento e le condizioni di vendita attenendosi al rispetto delle condizioni indicate.
TERRE DEL GARDA S.r.l. si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web www.terredelgarda.net.
L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.
La visualizzazione del sito www.terredelgarda.net fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
COPYRIGHT & TRADEMARK
Tutto il contenuto del sito sito www.terredelgarda.net compresi logo, codici e format scripts, documentazione, descrizioni prodotti, testi, immagini, design, musica, filmati e software sono di proprietà di TERRE DEL GARDA S.r.l.
Tutto il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
TERRE DEL GARDA vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto da parte di TERRE DEL GARDA.
EVASIONE DELL’ORDINE e RISERVE:
TERRE DEL GARDA S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso di pagamenti non andati a buon fine. TERRE DEL GARDA S.r.l. si riserva comunque il diritto unilaterale di rifiutare ordini a chiunque in qualsiasi momento.
E’ assolutamente VIETATO l’acquisto dei prodotti presenti sul sito sito www.terredelgarda.net a soggetti diversi dal Cliente Finale al fine di rivendere il prodotto stesso sia con canali online che offline.
REQUISITI
Per effettuare ordini ed Acquistare sul sito www.terredelgarda.net i Clienti devono possedere i seguenti requisiti:
- Possedere un indirizzo E-mail valido ed un recapito telefonico.
- I clienti che acquistano fuori dall’Italia devono possedere una carta di credito valida per il pagamento (Circuiti ammessi: Visa e MasterCard) oppure un conto corrente bancario abilitato ad effettuare bonifici.
- Avere almeno 18 anni e possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
PAGAMENTI DELL’ORDINE
In caso di pagamento con Carta di Credito non verremo mai a conoscenza dei vostri dati.
Tutta la parte di pagamento è PROCESSATA ESTERNAMENTE AL SITO attraverso il sistema di NEXY PAY che adotta le PIÙ INNOVATIVE TECNICHE DI PROTEZIONE ANTI-FRODE, i sistemi di verifica di indirizzi e carte di credito e le PIÙ AVANZATE TECNICHE DI CRITTOGRAFIA, TRA CUI I PROTOCOLLI SSL a 168 bit.
DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA’
TERRE DEL GARDAS.r.l. si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite aggiornamento, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di preavviso.
TERRE DEL GARDA S.r.l. pubblica informazioni sul suo sito www.terredelgarda.net al fine di fornire un servizio ai propri clienti ma declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali errori tipografici, inesattezze tecniche e/o di fatto per i quali è prevista un’immediata correzione a seguito di segnalazione. TERRE DEL GARDA S.r.l. si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e variazioni al sito www.terredelgarda.net ogni volta venga ritenuto necessario, senza darne preavviso.
TERRE DEL GARDA S.r.l. non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
TERRE DEL GARDA S.r.l. garantisce la protezione, secondo gli standard internazionali previsti per Internet, per il proprio sito www.terredelgarda.net.
TERRE DEL GARDA S.r.l. declina ogni responsabilità relativa a eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito, declina inoltre ogni responsabilità relativa a eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente. Se il sito www.terredelgarda.net è usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
Con l’utilizzo del sito www.terredelgarda.net l’utente si fa carico di tutti gli eventuali i rischi connessi, impegnandosi a non ritenere TERRE DEL GARDA S.r.l. responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall’uso del sito o ad esso relativi.
LEGISLAZIONE e FORO COMPETENTE
Gli Utenti che accedono al sito www.terredelgarda.net dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web vengano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano.
Per le controversie civili, nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
TERRE DEL GARDA non garantisce in alcun modo che i vari contenuti del sito siano allineati alle normative vigenti in altri paesi.
L’accesso al sito www.terredelgarda.net da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito e gli Utenti che accedano al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e se ne assumeranno la completa responsabilità.”
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non utilizzati e perfettamente integri anche nell’imballo possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo:
il consumatore può recedere dal contratto entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della merce.
Il Cliente, a fronte del reso, potrà richiedere: cambio profumazione oppure rimborso
Per procedere al reso è indispensabile il rispetto delle seguenti regole:
- I prodotti e relativi imballi dei prodotti devono essere integri, originali e correttamente applicati.
- I prodotti non devono essere stati utilizzati e/o danneggiati in alcun modo.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Terre del Garda S.r.l. della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o e-mail).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione ai seguenti contatti:
Terre del Garda
Via Napoleone 8, 25087 Salò (BS)
info@terredelgarda.net
In caso di reso con rimborso sarà riaccreditato l’importo del solo ordine, escluse le spese di spedizione (se presenti).
Una volta ricevuta la richiesta di reso, l’ufficio Assistenza Clienti di Terre del Garda S.r.l. invierà al cliente una email a conferma ed indicazioni sul ritiro da parte del cliente; ritiro che verrà predisposto entro 2 gg. lavorativi dalla mail di autorizzazione del reso.
Terre del Garda S.r.l. si occuperà della prenotazione del ritiro ed invierà il corriere presso l’indirizzo indicato dal Cliente, inviando al cliente stesso una email con l’indicazione del giorno di ritiro.
Il cliente in ogni caso è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto l’ordine.
I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:
“la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici oconnessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna”
perciò TERRE DEL GARDA Srl non accetterà prodotti aperti o tolti dalla loro confezione originale;
- Per ordini pagati con Carta di Credito e Paypal avverrà uno storno diretto. Il rimborso è solitamente immediato salvo tempi tecnici del gestore delle Carte.
Per qualsiasi informazioni riguardo alla presente nota legale potete contattare: info@terredelgarda.net
Per qualsiasi fattispecie non regolamentata nel presente accordo si farà riferimento al D. Lgsl. 206/2005
NELL’EVENTUALITÀ CHE IL CLIENTE RICEVA MERCE DIFETTOSA, O CHE SI VERIFICHINO ERRORI NELLE SPEDIZIONI DA PARTE DI TERRE DEL GARDA S.R.L., È RICHIESTO DI SEGUIRE LE STESSE ISTRUZIONI PER LA PROCEDURA DI RESO.
Nel caso di merce difettosa Terre del Garda rimborserà interamente l’ordine e le spese di spedizione sostenute (se presenti).
Terre del Garda S.r.l. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
Terre del Garda S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
– Per ordini pagati con Carta di Credito e Paypal: con storno diretto. Il rimborso è solitamente immediato salvo tempi tecnici del gestore delle Carte.
Per qualsiasi informazioni riguardo alla presente nota legale potete contattare: info@terredelgarda.net
Per qualsiasi fattispecie non regolamentata nel presente accordo si farà riferimento al D. Lgsl. 206/2005